Hi from Italy!

Introduce yourself. Tell us about your training history, how long you've been vegan, share some of your goals and some of your interests.

Moderators: Mini Forklift Ⓥ, C.O., Richard, robert, SyrLinus

Message
Author
Crissy
Finch
Posts: 3
Joined: Sat Aug 10, 2013 10:14 pm

Hi from Italy!

#1 Postby Crissy » Sat Aug 10, 2013 10:17 pm

Hi all! I am Crissy from Italy. I have been vegan for 9 years, so this lifestyle is not new to me... and yet my diet is really poor. I neglect myself: for example, if I am at home alone or I have to pack my lunchbox, I don't cook but just grab some fruit or some bread. That's awfull, I know.
I have always been an athletic person, however... I love doing sports and staying active, so these habits are definitely not good for me.
I realized I want to change. Eating crap make me feel crap and I need to improve my diet, but I don't know who to ask for advice (everybody seems to worship “animal protein”... you already know the rest of the story).
I am 22 years old, female, 5ft 4in tall, ~120 lb. I don't need to lose much weight (I barely weight myself once in a blue moon) but I want to reduce my body fat percentage (that means visible abs).
On Tuesday I am starting Insanity. For those who don't know what it is, it's a tough cardio program based on HIIT. I plan to workout in the morning and do some yoga in the evening. I want to get off on the right foot, so I need to find a diet to follow.
According to my heart monitor, I should burn 450 calories per workout. The guide included with the dvds says I should eat no more than 1600 calories, 40% of them coming from protein. I am confused because I am sure I am not able to get so much protein even adding protein powders! Can you help me to find the diet which is good for me? Thanks xoxo
PS. so sorry for my bad English – I hope you understand despite the grammar mistakes

User avatar
EdensDemise
Manatee
Posts: 299
Joined: Fri Aug 02, 2013 2:09 pm

Re: Hi from Italy!

#2 Postby EdensDemise » Tue Aug 13, 2013 2:35 am

ciao crissy :D mi fa piacere vedere qualche italiano su questo forum.
prima di tutto quali sono le tue aspettative? perdere peso e rimanere in forma? o costruire forza e/o massa? o definire?
da che parte dellítalia vieni?
ti consiglio un video interessante sul vegan bodybuilding dove due ragazze e un tipo parlano delle proteine nel vegan bodybuilding a questo punto ti consiglio questi alimenti:
farro, lenticchie, piselli, fagioli rossi, seitan, tofu, semi di zucca (attenta perche´ hanno molti grassi ma sono anche pieni di proteine 100gr sono 25 gr di proteine e almeno 50 gr di grasso), tempeh, quinoa.
per le proteine in polvere ti consiglierei sunwarrior se non lo trovi nei negoyi puoi cercarlo qua http://healthxl.eu/ oppure qua http://www.veganactive.de/
per il resto cerca di dividere i pasti per 6 volte al giorno, non mangiare solo 2-3 volte al giorno facendo pasti grossi, il metabolismo deve accellerarsi. quindi almeno 6 volte al giorno (ovviamente non mangiare fino a riempire totalmente lo stomaco). dopo l´allenamento bevi SUBITO un frullato proteico e nel mentre comincia gia´ a cucinare, dopo l´ultimo sorso di frullato proteico non devono passare piu´ di 60 minuti dal primo boccone di pasto carbo-proteico (poi dipende anche da che risultati vuoi io parlo da amante della palestra e della costruzione della massa). per il resto non so credo di aver detto il necessario.

questo e´ il video
http://www.youtube.com/watch?v=PeC9VlmEBk4
Respect for nature and innocent life, the end of human over human oppression. A peaceful world can evolve after animal liberation.

User avatar
EdensDemise
Manatee
Posts: 299
Joined: Fri Aug 02, 2013 2:09 pm

Re: Hi from Italy!

#3 Postby EdensDemise » Tue Aug 13, 2013 2:38 am

ps prova a vedere i risultati di questa ragazza e´ di questo forum potrebbe esserti utile non so per prendere spunto da lei.
viewtopic.php?f=48&t=35210
Respect for nature and innocent life, the end of human over human oppression. A peaceful world can evolve after animal liberation.

Crissy
Finch
Posts: 3
Joined: Sat Aug 10, 2013 10:14 pm

Re: Hi from Italy!

#4 Postby Crissy » Wed Aug 14, 2013 10:09 am

Quando ho letto la tua risposta in italiano la mia faccia è stata questa :shock:
È bello trovare altri italiani, però sei sicuro che sul si possa scrivere anche non in inglese? Non ci sono poi problemi con i moderatori?
Per la cronaca, io sono del Piemonte.
I miei obiettivi sono perdere lardo, non peso... soprattutto voglio perdere centimetri, il mio punto vita è praticamente inesistente.
Per quanto riguarda la frequenza dei pasti, come se ne fanno a gestire 6 con una dieta ipocalorica (<1500 calorie)? Ci sono degli esempi di menù da seguire?
E per quanto riguarda le proteine, quanti grammi dovrei assumerne al giorno? Ho comprato delle proteine della canapa in polvere ma sono disgustose... ho provato a metterle in dei frullati ma non riesco a berle. Suggerimenti?
Grazie mille

User avatar
EdensDemise
Manatee
Posts: 299
Joined: Fri Aug 02, 2013 2:09 pm

Re: Hi from Italy!

#5 Postby EdensDemise » Wed Aug 14, 2013 1:39 pm

le proteine della canapa sono grassissime.
per le proteine che vuoi assumere te l'ho detto dipende sempre da che risultati vuoi, se è solo perdere "lardo" nel girovita e stare in forma la cosa è molto più semplice, e devi lavorarci di meno e credo non ti servano nemmeno le proteine in polvere.
hai un bilancino? 1 elimina i carboidrati raffinati come pasta e pane prediligi riso e cereali 2 attività sportiva cncentrata su basso ventre fianchi cosce e glutei quindi la semplice corsa, 1 oretta dovrebbe andare bene, per il resto non stare ferma cerca sempre di stare in moto usa sempre la bici o cammina senza soste + addominali 3 volte a settimana 3 devi dividere i pasti in 6 parti non so un esempio mattina come ti svegli un frullato con latte di soia e quel che preferisci e frutta leggera come fragole, a metà mattina frutta, a pranzo 150 gr di riso condito come pare e piace a te (senza olio), dopo 3re magari 100 gr di tofu oppure delle gallette di farro con affettato vegan sopra, poi dopo 2 ore insalata bella grande (ne puoi mangiare quanta ne vuoi) con 70 gr di frutta secca come mandorle anacardi ecc (ricorda che la frutta secca è grassissima ma molto energetica), a cena un bel piatto di legumi.
questa è una dieta con poche proteine però è un esempio alla buona per spiegare come dividere i pasti.
Respect for nature and innocent life, the end of human over human oppression. A peaceful world can evolve after animal liberation.

Crissy
Finch
Posts: 3
Joined: Sat Aug 10, 2013 10:14 pm

Re: Hi from Italy!

#6 Postby Crissy » Thu Aug 15, 2013 3:59 am

Vorrei aumentare l'apporto proteico perché ho paura di perdere quel poco di muscoli che ho messo su... con tanto cardio + regime ipocalorico sono a rischio o sbaglio? Inoltre vorrei trovare fonti proteiche alternative alla soia e al seitan che ha tanto sodio.
Per quanto riguarda la dieta che mi hai proposto... ho qualche dubbio... cioè mi sembra poco proponibile (due merende, una a base di tofu e l'altra di insalata? È fuori discussione, io purtroppo sto fuori tutto il giorno in università) e, anzi perfino un po' troppo abbondante... 70gr di frutta secca? 150gr di riso? Spero che almeno tu lo intenda cotto!
In questi giorni che sono a casa sto facendo un po' di esperimenti: passare da 2-3 pasti al giorno a ben 6 è tutto fuorché semplice! A breve apro un topic con tutti i dubbi che sono venuti fuori. Ti va se continuiamo la discussione in italiano in privato? Così lascio anche agli anglofoni l'opportunità di rispondermi ;)
PS. buon Ferragosto, anche se è un giorno un po' infausto per noi vegan

User avatar
EdensDemise
Manatee
Posts: 299
Joined: Fri Aug 02, 2013 2:09 pm

Re: Hi from Italy!

#7 Postby EdensDemise » Thu Aug 15, 2013 4:09 am

si infatti l'h buttata li pensando a come mangiavo io quando volevo perdere peso. comunque si è meglio se rispondono anche gli altri. apri una discussione nella sezione health
Respect for nature and innocent life, the end of human over human oppression. A peaceful world can evolve after animal liberation.

User avatar
C.O.
VBB Moderator
Posts: 3257
Joined: Fri Mar 17, 2006 10:23 pm

Re: Hi from Italy!

#8 Postby C.O. » Sat Aug 17, 2013 4:29 pm

Hi Crissy, welcome to the community.

I think you're going to like insanity, its super tough but its awesome.

-Dylan

User avatar
stcalico
Manatee
Posts: 380
Joined: Tue Apr 17, 2012 10:57 am
Location: Vancouver, Canada
Contact:

Re: Hi from Italy!

#9 Postby stcalico » Sun Aug 18, 2013 9:15 am

Hi Crissy and welcome

It is easier to grab something healthy if you have it available. You could make big bathes of soup or chili or other dish so that you have portions of that in your fridge to grab and go. Also, wash and have some veggies ready to go. I usually do a bunch of prep on the weekend. I don't like to get up too early to make lunches etc, so that works for me.

When I'm too lazy, I will throw some canned organic lentil soup (I buy Amy's in bulk here), in a container and go with that. Amy's lentil soup is pretty good with some salsa thrown in for extra taste and extra veggies with few calories.
If it's important to you, you'll find a way. If it isn't, you'll find an excuse.

Rigelol
Rabbit
Posts: 58
Age: 25
Joined: Wed Sep 04, 2013 5:14 am

Re: Hi from Italy!

#10 Postby Rigelol » Wed Sep 04, 2013 5:54 am

Ciao,
mi sono appena registrato e gia trovo qualche italiano!
Provo a darti qualche consiglio anche io. Allora inanzitutto se vuoi comprare proteine in polvere prova anche da qui http://www.forceultranature.com/index.cfm o qui http://www.insideorganics.co.uk/ sono tutti e due siti europei quindi non paghi spese di dogana (io ti consiglio il primo). Per quanto riguarda la dieta ti faccio due esempi, con quello che ho mangiato ieri ed oggi: attualmente sto cercando di seguire una dieta lowcarb quindi rivedendo le dosi potrebbe fare a caso tuo ;).
Martedi 3 sett (ieri) ho fatto 7 pasti, senza assumere integratori in polvere:
-yogurt di soia + frutta + avocado
-broccoli + sedano intinto nella crema di mandorle (sembra uno schifo ma e buono xD)
-tempeh al vapore + 2 cetrioli
-insalata di spinaci e foglie di cavolo nero + pinoli
-tofu grigliato e burro d'arachidi
-un bel piattone di cavolfiori e mezzo avocado
-yogurt di soia + semi di lino, zucca e girasole

Mercoledi 4 sett (oggi):
-Frullato con proteine e frutta
(allenamento)
-yogurt di soia + mandorle + frutta
-broccoli + avocado
-yogurt di soia + mix di semi (sono in giro tutto il pom quindi e comodo da portare)
-protein shake
-tofu o tempeh + spinaci e verdure
-protein shake

Qualche consiglio per snack veloci da portarti in giro:
-yogurt di soia
-frullati proteici
-frutta secca
Per i pasti piu complicati puoi attrezzarti, io ho comprato una piccola ghiacciaia che mi entra nello zaino dell'uni dove posso portare per esempio un'insalata di riso e tofu, o comunque un pasto piu sostanzioso.
Per i prodotti come tofu, yogurt/latte di soia ecc ecc ti consiglio di prenderli al naturale e di leggere sempre gli ingredienti, cerca sempre quelli che contengano meno "spazzatura" (se vuoi posso consigliarti anche delle marche che si reperiscono facilmente). Il seitan fai bene ad eliminarlo in quanto e glutine di frumento isolato e non e il massimo della digeribilità xD.
Per il resto cerca di mangiare come gia ti e stato consigliato "low processed food", cioe riso o cereali piuttosto che pasta o pane, frutta, verdura, semi e frutta secca (importantissimi insieme all'olio d'oliva ed all'avocado per introdurre una giusta percentuale di grassi insaturi) ecc ecc. A me ha aiutato molto fare una lista in cucina con scritto cio che non puo mancare nel mio frigo e nella mia alimentazione quotidiana.
Consiglio generale: non esagerare ne con la dieta ne con l'allenamento, vedrai che i risultati arriveranno comunque! Inoltre nei periodo in cui seguo una dieta lowcarb (che sono comunque brevi) assumo sempre delle vitamine al mattino.

Ci si sente in giro! Buona fortuna!
My journal, Eat and lift!: viewtopic.php?f=24&p=319073#p319073

User avatar
C.O.
VBB Moderator
Posts: 3257
Joined: Fri Mar 17, 2006 10:23 pm

Re: Hi from Italy!

#11 Postby C.O. » Wed Sep 04, 2013 6:12 pm

I was just going to ask if you two knew each other, both recently joining us from Italy?

User avatar
EdensDemise
Manatee
Posts: 299
Joined: Fri Aug 02, 2013 2:09 pm

Re: Hi from Italy!

#12 Postby EdensDemise » Thu Sep 05, 2013 9:56 am

italians do it better. ;)
Respect for nature and innocent life, the end of human over human oppression. A peaceful world can evolve after animal liberation.

Rigelol
Rabbit
Posts: 58
Age: 25
Joined: Wed Sep 04, 2013 5:14 am

Re: Hi from Italy!

#13 Postby Rigelol » Fri Sep 06, 2013 9:33 am

C.O. wrote:I was just going to ask if you two knew each other, both recently joining us from Italy?

Don't think so, we come even from different places (i think). Anyway we should arrange some vegan bodybuilding italian meeting or something like that, actually italian vegan comunity (and vegans image in italy) is much more like: "I can live without eating!", to show people the real power of nature!
I've just saw the post right after writing my introduction and tried to give some tips (to build very big muscles!) xD!

Vegans do it better :D !
My journal, Eat and lift!: viewtopic.php?f=24&p=319073#p319073


Return to “Introductions”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests